Cosa facciamo
Miglioriamo ciò che non si vede
Ci occupiamo di tutto ciò che ruota intorno agli spazi o ai prodotti fisici e digitali, per far funzionare i servizi in modo armonico. Lavoriamo per migliorare l’esperienza dei clienti, facendo ricerca e prototipi, rendendo coerenti i punti di contatto e migliorando la comunicazione. Ma lavoriamo anche per ottimizzare le operazioni interne, facendo formazione, mappando e ridisegnando flussi di lavoro e sistemi organizzativi, creando eventi di innovazione partecipata.

Un altro modo di fare consulenza
Aiutiamo i nostri clienti a prendere decisioni migliori, e lo facciamo da facilitatori: siamo esperti di processo, a servizio degli esperti di dominio.
Usiamo gli strumenti del design per guidare conversazioni e attività, visualizzare e comprendere gli obiettivi comuni, pianificare come raggiungerli, mitigare i rischi quando si sperimenta una nuova idea.
L’obiettivo non è scegliere la soluzione giusta da un catalogo, ma creare insieme al gruppo di lavoro quella che si rivelerà più facile da adottare e da sostenere nel lungo periodo.
I nostri clienti
Lavoriamo con aziende private, pubbliche amministrazioni e organizzazioni del terzo settore per fare formazione, percorsi di crescita, eventi di co-design e progetti mirati. Operiamo in contesti multi-stakeholder, facendo collaborare organizzazioni diverse e cercando una sinergia utile, costruendo visioni condivise.
Collaboriamo inoltre con alcune design agency alla realizzazione di progetti per i loro clienti, fornendo servizi di ricerca, analisi di usabilità e creazione di programmi formativi. Queste agenzie diventano dei partner strategici quando lavoriamo con aziende corporate.
























I nostri servizi




In cosa vorresti migliorare?
Il modo migliore per affrontare un problema complesso è scomporlo in parti più piccole e scegliere un punto di partenza.
Raccontaci la tua sfida, e troviamo insieme una via da percorrere.